Sindacato CLAS: “No alla mobilità ordinaria per il Personale ATA assunto il 1 marzo 2020 (ex Lsu e Appalti storici)”

I Vertici del Sindacato CLAS, fanno sapere che in data 9 aprile 2020, si è proceduto alla sottoscrizione dell’ipotesi di accordo sulla mobilità straordinaria del personale neo assunto il 1 marzo 2020 (ex Lsu e Appalti storici).
L’ipotesi del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) prevede la titolarità presso la scuola dove si è preso servizio (sede definitiva).
Altresì, prevede che il Personale ATA assunto il 1 marzo 2020 (ex Lsu e Appalti storici) non è interessato dalla procedura di mobilità ordinaria, bensì da una mobilità di natura straordinaria.
Infatti, ai sensi del decreto legge n.126/2019, convertito con legge n.159/2019, che stabilisce all’art. 2, co. 5 quater e co.5 quinquies, si prevedono due fasi che dovrebbero portare alla chiusura dell’intera procedura assunzionale:
– L’assunzione del personale attraverso una procedura nazionale e formazione di una relativa graduatoria.
Tale procedura permetterà a tutti i lavoratori assunti “part time” di scegliere una diversa provincia dove vi sono posti accantonati “full time”; e a tutti coloro che sono rimasti esclusi dalla procedura di assunzione, di raggiungere la tanto agognata assunzione.

– La mobilità straordinaria a domanda, una tantum, successiva alla stesura della graduatoria nazionale.
Tale procedura permetterà un trasferimento e, quindi, un’assunzione con contratto “full time”, sui posti accantonati risultati ancora disponibili a seguito della pubblicazione della graduatoria nazionale, rispettando sempre il limite dei posti complessivi come collaboratore scolastico (11.263).

Il Presidente del Sindacato CLAS, Davide Favero, sottolinea come il risultato raggiunto, sia stato possibile solo grazie ad un proficuo lavoro di squadra che ha coinvolto tutte le strutture sindacali presenti sul territorio nazionale.

PER INFO E ISCRIZIONI al SINDACATO CLAS:
segreteria@sindacatoclas.com

ata-miur

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...